La mia prima esperienza nel Network Markerting è iniziata nel 1996, per 8 anni sono rimasto fedelissimo… anche se, ammetto, qualche sbirciatina sui vari giochetti Ponzi l’ho data. Questi anni sono stati la mia esperienza vitale per questa tipologia di lavoro… ho capito le caratteristiche essenziali per un’azienda di successo…
1) Il prodotto deve essere consumabile. In questo modo, il cliente affezionato, lo ricompra ogni mese. Lo vuole lui, non hai bisogno di rompere tu; Deve darti un beneficio evidente. Diversamente la persona torna alle sue vecchie abitudini, non la “catturi”, non si innamora del prodotto; Deve darti dei benefici così evidenti, che gli altri devono accorgersi. Questo li porta a chiedere, quindi non sei tu che rompi alla gente, ma semplicemente rispondi a delle domande; Deve avere delle caratteristiche difficilmente reperibili sul mercato. Se addirittura ha caratteristiche uniche, ancora meglio… vorranno solo il tuo.
2) L’azienda deve avere più di 2 anni, se ne ha più di 5 meglio ancora. Tante aziende di Network Marketing sono nate e morte proprio in questo arco di tempo, spesso erano finte aziende, semplicemente giocavano col denaro della gente… i famosi Schema Ponzi; Non deve mai pagare più di quello che incassa, se no il fallimento è vicino e non deve nemmeno essere indebitata per vizi dell’amministrazione… i famosi sfizi da apparenza; Una cosa che credevo importante all’inizio, poi mito sfatato, non deve essere quotata in borsa… la borsa pensa sempre al profitto e non al bene dell’azienda.
3) Il piano marketing deve essere semplice, alla portata di tutti e non vanno mai cambiate le carte in tavola… cosa accaduta purtroppo spesse volte in questo settore; Non deve obbligarti a fare il venditore, il vero Network Marketing non è vendita a tutti i costi… se no andiamo a vedere Folletto 😊; Deve darti la possibilità di crescere anche più del tuo sponsor, meritocratico al 100%; Deve darti la possibilità, realmente di arrivare a vivere di rendita, anche senza vendere uno spillo… se no si vende il sogno sbagliato. A me ha affascinato proprio il sogno di vivere di rendita, non puoi obbligarmi a vendere se già di indirette guadagno 10mila euro al mese.
Sembrano cose normali, ma vi garantisco che non lo sono. Nel 2004 ho lasciato la vecchia azienda, stava iniziando a giocare col denaro della gente e non mi piaceva. In quegli anni mi ero innamorato del Network Marketing e volevo fare questo nella vita… ma avevo le idee ben chiare, i miei 3 punti di sopra. Vi devo dire che nel 2004, ho anche provato a creare una mia azienda di Network Marketing, abbiamo fatto delle prove per quasi un anno, ma la mia vita era cambiata… stravolta. Da li ho capito che volevo fare Network Marketing, non creare un’azienda, con tutte le paranoie burocratiche, di gestione, di sviluppo.
Il Network Marketing è libertà, creare un’azienda NO!!!
Quindi dal 2005, ho iniziato la mia ricerca sulle aziende esistenti… Focus, integratori, erano gli unici che si avvicinavano al mio punto 1. In 4 anni ho provato tutto ciò che offriva il mercato, anche prodotti non ancora disponibili in Italia e ho valutato tutti i piani marketing… non trovavo nulla di interessante. O i prodotti non erano entusiasmanti, o dovevi vendere per ricevere le indirette, o il piano marketing non era meritocratico, quindi premiava solo i primi… nulla di interessante, una vera delusione.
Basta il Network Marketing non funziona a queste condizioni!
Nel 2009, un mio amico di Mantova, mi inviò una email. In questa, ho trovato tutte le caratteristiche che cercavo… tutte… e non vi nascondo che la cosa mi puzzava. Lui è un grande venditore e mi conosceva bene… troppe coincidenze in quella email. Ma… siccome non avevo altre scelte, ho voluto provare. Dopotutto, basta usare 3 prodotti e dopo un mese decidere se realmente hai avuto dei benefici oppure no. Se hai benefici, è il tuo business ideale. Se non hai benefici, chiedi il rimborso della cifra spesa per provare questi 3 prodotti… rischio ZERO.
RIMBORSO? Mai sentita questa parola nel Network Marketing!!!
Da li iniziò la mia avventura. Devo dirvi da scettico come sono, ho provato tutti i bonus che proponevano, ho cercato tutti i cavilli possibili ed immaginabili… sono stato un coglione, ho perso solo 8 mesi di Business… funziona tutto alla perfezione. A settembre 2009 decisi di dedicarmi seriamente a questa attività e… adesso sono ancora qui, dopo 15 anni a raccontare la mia storia… felice e contento… ed economicamente indipendente.
Vuoi conoscere anche tu? scrivimi 😉