Per me costruire una rendita vuol dire costruire qualcosa che duri a vita e questo particolare credo sia quello che ci colpisce di più quando vengono a proporci il Network Marketing… fare le cose una volta e guadagnarci per sempre. Perché oggi ti parlo di questo? Perché noto sempre di più pseudo leader che saltano da un Network all’altro come se fosse lo sport del secolo…
Che Coerenza è?
Non puoi propormi una cosa che costruisci per la vita e tu stesso ogni 2-3 anni cambi… posso capire che capiti 1 volta, 2 volte, ma dopo inizi a puzzare di falsità, inizi a puzzare di opportunismo, inizi a puzzare di incoerenza… inizi a puzzare così tanto che solo uno stupido può seguirti, perché tu qualcosina la guadagnerai lo stesso, ma tutti quelli che ti seguiranno, nella speranza di guadagnare anche loro, rimarranno con un pugno di mosche…
Vuoi creare qualcosa di serio?
Valuta tu stesso il tuo Network!!!
1) Sei in Italia, quindi la cosa fondamentale è che deve essere in regola con le leggi italiane. Non ti fare illudere da ciò che funziona negli altri paesi. Qui abbiamo una tassazione diversa, che massacra le imprese, i margini si riducono e NON possono mantenere determinate promesse. Ciò che ti promettono nel famoso pre-lancio, quando poi ci sarà sede ufficiale in Italia, non possono più mantenerlo, quindi crolla il loro sistema… non è un caso che spariscono o diventano lente come una lumaca.
2) Stai avviando una impresa commerciale, quindi hai bisogno di un prodotto che si vende… senza clienti non si mangia. Dimenticati le cazzate dell’autoconsumo, in Italia è illegale… quindi ciò che funziona in altri paesi, ancora una volta, in Italia non funziona. Vuoi essere sicuro di far soldi? Inizia a vendere, senti le reazioni dei tuoi clienti… sono loro il vero segnale che un prodotto funziona e non certo chi lo compra solo per far business.
3) Se vuoi una continuità, devi avere in mano un prodotto consumabile. Non puoi cercare clienti per tutta la vita… te ne devono bastare una decina, non di più… ma una decina che si affeziona al prodotto e non lo abbandona più. A quel punto sarà più facile concentrarsi sulla costruzione della rete e insegnare anche loro a fare lo stesso… una decina di clienti ciascuno che non vi abbandona più.
Questo è vero Network Marketing, questo è un business che puoi costruire per la vita, questo è un business sostenibile…
Ovviamente, l’azienda non deve essere sputtanata, deve avere i bilanci in positivo, deve avere solidità finanziaria… in parole semplici devono esserci delle solide fondamenta alla base… diversamente, fra 2-3 anni ti troverai a seguire i pseudo leader “cancia banniera” che vanno dove tira vento più forte… in quel momento…