Lo stress psicofico e il moderno stile di vita portano ad avere sempre meno tempo da dedicare a se stessi. Esiste, però, una tecnica piacevole per tornare bebè, lasciandosi andare e facendosi cullare dolcemente: è lo yanna massage. Ci si sdraia su uno speciale lettino culla che, sospeso come un dondolo, viene fatto ondeggiare ritmicamente, mentre l’operatore esegue un massaggio allo stesso tempo delicato e profondo. La sensazione che si prova, come se si stesse galleggiando nell’acqua, e la ritmicità del dondolamento richiamano le percezioni di piacere, protezione e sicurezza, che sono le stesse provate nel ventre materno. Non se ne ha memoria, ma questa tecnica aiuta proprio a risvegliare quelle emozioni lontane e coinvolgeti.

Ciò che differenzia la tecnica yanna da altri massaggi antistress è l’uso di un lettino oscillante che culla il corpo portandolo a un profondo rilassamento. Il lettino, in legno, ha un piano d’appoggio che non è fissato alla base, ma è sospeso e può oscillare orizzontalmente a 360°.Il dondolio continuo, determinato dal peso del corpo della persona sdraiata e dalle mani dell’operatore allenta le tensioni, la mente si rasserena e, nella maggior parte dei casi, ci si addormenta.

La persona si abbandona totalmente, ritrovando una condizione di completo relax, sensazione tipica dei primissimi anni di vita. Rivive così sensazioni simili a quando era neonata e per essere tranquillizzata veniva cullata. Il contatto e il dondolio del massaggio attivano processi rivitalizzanti dondamentali per il buon equilibrio di tutto il corpo.

Il massaggio yanna contribuisce a far riscoprire emozioni represse, a eliminare stati d’ansia, a combattere l’insonnia e a lasciare spazio a una sensazione di calma interiore e di percezione integrale di sè.

Lo yanna massage è un trattamento talmente delicato e dolce da essere indicato per tutti. Il suo elevato effetto rilassante lo rende un prezioso alleato per allentare lo stress ed evitare che si accumuli, compromettendo il generale benessere psicofico dell’organismo. Ci si può sottoporre a una seduta ogni volta lo si desideri, con la frequenza che meglio si adatta alle proprie necessità.

Di

Lascia un commento