Negli ultimi vent’anni, la scienza della nutrizione e la medicina naturale hanno registrato un grande sviluppo. Forse anche perchè, mai come ora, tutti sentono la necessità di adottare misure preventive più naturali, assediati come siamo da ogni parte da fonti inquinanti: nel cibo, nell’aria, nell’acqua.
Gli uomini primitivi usavano prodotti naturali come fonte di energia e di cura: istintivamente e per pratica quotidiana erano sicuramente più esperti di noi sui prodotti della natura.
Ora sembra che si stia tornando alle origini, sebbene con infinite conoscenze in più e il supporto della ricerca attuale. Si sta diffondendo un approccio olistico: mantenersi in salute, piuttosto che curarsi dalle malattie.
In questa nuova filosofia sta il successo degli integratori. Anticipare le potenziali carenze in periodi particolari della vita, con integrazioni mirate che non inducano effetti indesiderati, è la strada intrapresa da un numero sempre crescente di persone nel mondo sviluppato.
In Italia sono ormai nove milioni gli individui che si rivolgono alle medicine non convenzionali, dove gli integratori sono considerati elementi importanti per il mantenimento della salute.
E’ quanto afferma l’edizione italiana del prestigioso Physicians’Desk Reference for Nutritional Supplements. Un’opinione importante e sempre più largamente condivisa da tutti coloro che puntano sulla nutrizione integrata per incrementare benessere e salute, limitando all’indispensabile il consumo di medicinali e il ricorso a strutture sanitarie.
Il nostro sito tra le sue ricerche ha trovato dei integratori straordinari. Per maggiori informazioni clicca